Benvenuti all'Hotel Fontanelle
IT
home page Dove Mangiare

Dove Mangiare

La "strada dei vini e dei sapori" passa attraverso Fratta Terme, intrecciando gusti antichi e moderni tutti da assaporare. Piadina romagnolaTagliatelle e Cappelletti qui sono di casa e i bicchieri si riempiono di SangioveseCagnina e Albana, biondo nettare tipico della vallata considerato uno dei migliori vini bianchi d’Italia.

L’Albana ci rimanda ad una leggenda sul nome della città di Bertinoro. La leggenda vuole che Galla Placidia, figlia dell'imperatore Teodosio, di passaggio in questi luoghi, assaggiato l’Albana servito in un'umile coppa di terracotta dicesse: "Non di così rozzo calice sei degno, o vino, ma di berti in oro". Da qui il nome della città.

La buona cucina romagnola tradizionale, la pasta tirata a mano dalla sfoglina, la piadina calda e fragrante, il profumo di una cucina che racconta la nostra terra e la sua storia.

L’Hotel non dispone di un ristorante interno ma possiamo consigliarVi alcuni dei migliori Ristoranti della zona:

  • A pochi metri il Ristorante Pizzeria Notte e Dì, disponiamo di una convenzione per i nostri ospiti - chiuso il mercoledì;
  • A Polenta, circa 4km, il Ristorante Il Trebbo - chiuso il lunedì;
  • A Collinello, circa 6km, il Ristorante Da Luis - chiuso il martedì;
  • A Bertinoro, circa 7km, il Ristorante La Divina Bistecca, una località suggestiva ed emozionante dove verrete trasportati dall'Inferno al Paradiso, passando per il Purgatorio e, d'estate, nell'ampia terrazza "Eden" - chiuso il martedì;
  • A Forlimpopoli, circa 8km, il Ristorante Pizzeria Domus, aperto fino a tarda notte - chiuso il martedì.
  • A Forlimpopoli, circa 8km, il Ristorante Casa Artusi, dove scoprire la tradizionale cucina di Pellegrino Artusi - chiuso il martedì.
  • A Diegaro di Cesena, circa 16km, il Ristorante Quel Castello di Diegaro, dove assaggerete così tante specialità di questo meraviglioso angolo di Romagna all’interno delle salette medioevali o nella luminosa veranda panoramica.
  • A Cervia, circa 30km, il Ristorante "La Pantofla" del Circolo Pescatori Cervia, dove trovare il miglior pesce con il miglior rapporto qualità/prezzo - chiuso il martedì - si consiglia una telefonata preventiva.

* L'elenco è in ordine di distanza ed è basato sui feedback ricevuti dai nostri ospiti.

tci irst Mirabilandia CEUB Festa Artusiana Indiana Park Musei san Domenico